Sono felice di potermi presentare.
Mi chiamo Veronica Giori e sono una comasca DOC.
Mamma di due figli maschi e moglie felice, da sempre grande appassionata dell’arte orafa, dopo un diploma al Liceo Scientifico “Paolo Giovio” della mia città, ho frequentato diversi corsi di oreficeria per inseguire la mia vocazione e con l’obiettivo di farne un lavoro. Per molti anni però la vita mi ha portata in tutt’altra direzione: ho lavorato come commessa in un negozio di tessuti della mia città, dove ho avuto modo di coltivare il gusto per il bello, oltre che di approfondire le mie conoscenze nell’ambito del tessile e di sperimentare, con i tessuti che passavano quotidianamente tra le mie mani, con il desiderio di trovare il punto di unione con la mia formazione da orafa.
La soddisfazione più grande è arrivata quando, supportata dai miei 3 uomini di casa, ho realizzato un mio laboratorio: un angolo creativo, magico, un rifugio per me dal caos, dove trovo concentrazione e ispirazione.
E’ qui che è nato Vero.G. il marchio dei miei gioielli, realizzati rigorosamente a mano, in un connubio indissolubile di artigianalità, territorialità e passione.


E’ qui che studio i tessuti e li taglio per utilizzarli nei miei gioielli, è qui che immagino e disegno linee sinuose, saldo e rinsaldo ottone, seleziono pietre e cristalli, dipingo a mano orecchini, bracciali, ciondoli, spille, confeziono e organizzo le spedizioni…
Vero.G. come avrai capito sta semplicemente per Veronica Giori, ma per me significa molto di più. Sono le mie Vero.G.ioie, quelle che hanno dato vita e forma a un sogno!
Nel mio progetto Vero.G. sarà molto altro…
Per scoprirlo continua a seguire l’evoluzione delle mie collezioni, qui e sulla mia pagina Instagram: tutto il meglio che deve ancora venire!